rotate-mobile
Politica Spoltore

La sindaca Trulli risponde all'Associazione Nuova Pescara: "Travisate completamente le mie parole"

La prima cittadina di Spoltore invita il presidente Camplone "a un incontro per confrontarci e chiarire una situazione sulla quale evidentemente c'è molta confusione"

In una nota la sindaca di Spoltore, Chiara Trulli, controreplica al presidente dell'Associazione Nuova Pescara, Marco Camplone, rammaricandosi che "abbia travisato completamente le mie parole e il senso della discussione che si è tenuta nell'ultimo consiglio comunale di Spoltore. Parlare di disinformazione è del tutto fuori luogo. Invito lui e l'associazione a un incontro per confrontarci e chiarire una situazione sulla quale evidentemente c'è molta confusione".

Trulli spiega che in consiglio comunale "è stato sollevato un problema concreto: tra poco più di un mese i Comuni saranno chiamati a esprimersi sullo stato della fusione, a decidere se l'iter può considerarsi concluso o meno, ma la situazione è sotto molti punti di vista invariata rispetto a tre anni fa. Per quanto riguarda i finanziamenti, se tutto andrà come previsto, arriveranno nel 2023: quindi, con le tempistiche attuali, a Statuto approvato e con il Comune di Nuova Pescara già istituito. I finanziamenti previsti dalla legge regionale e mai arrivati ai Comuni avevano, ovviamente, una diversa finalità", conclude la sindaca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sindaca Trulli risponde all'Associazione Nuova Pescara: "Travisate completamente le mie parole"

IlPescara è in caricamento