rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Saverio Gileno candidato unitario alla segreteria regionale dei Giovani Democratici

Sarà proclamato il prossimo 29 luglio. Pescarese, classe 2000, laureato in scienze politiche e studente in politiche pubbliche, è stato anche dirigente nazionale dell’Unione degli Studenti

Saverio Gileno è l'unico candidato alla segreteria dei Giovani Democratici abruzzesi: lo annuncia il presidente della Commissione congressuale Paolo Pratense. Sarà proclamato il 29 luglio. È scaduto oggi alle 12 il termine per la presentazione delle candidature alla segreteria regionale dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico. La candidatura di Gileno è sostenuta da tutte le federazioni provinciali.

Gileno, pescarese, classe 2000, laureato in scienze politiche e studente in politiche pubbliche, già coordinatore della segreteria regionale uscente, è stato anche dirigente nazionale dell’Unione degli Studenti. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo presentato la nostra mozione ‘Amore è. Una generazione per l’Abruzzo’, perché abbiamo l’ambizione di rappresentare le ragazze e i ragazzi abruzzesi e di portare all’attenzione regionale le nostre priorità: lotta alla precarietà, transizione ecologica e della mobilità, diritti per tutte e tutti e un sistema scolastico e universitario accessibile e di qualità”.

E il segretario uscente Claudio Mastrangelo aggiunge: “Il percorso congressuale vedrà svolgersi in questa settimana le assemblee provinciali delle Federazioni di Chieti e L’Aquila ed i congressi provinciali di Pescara e Teramo, che eleggeranno i rispettivi delegati all’assemblea regionale. Sabato 29 luglio terremo il nostro congresso regionale, che sarà anche un momento di confronto con le tante altre realtà ed esperienze giovanili abruzzesi per immaginare tutte e tutti insieme una regione per giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saverio Gileno candidato unitario alla segreteria regionale dei Giovani Democratici

IlPescara è in caricamento