Politica

Pozzetto elettrico "killer", sopralluogo di Blasioli: "Accerteremo le responsabilità"

Sopralluogo questa mattina del vicesindaco di Pescara nella zona del Lungomare Matteotti dove si trova un tombino dal cui pozzetto elettrico si è sviluppata una scossa elettrica che ha ferito un 34enne e ucciso un cane di alcuni turisti romani

Sopralluogo questa mattina del vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, nella zona del Lungomare Matteotti dove si trova un tombino dal cui pozzetto elettrico si è sviluppata una scossa elettrica che ha ferito un 34enne e ucciso un cane di alcuni turisti romani.    

"Siamo venuti a fare questo sopralluogo con i tecnici del Comune di Pescara e soprattutto di Pescara Energia ed Enel Sole che hanno in gestione la pubblica illuminazione - ha detto Blasioli - A loro abbiamo chiesto subito una relazione dettagliata per quello che è un fatto grave, e ora con questo sopralluogo e la scoperta di questo pozzetto ci stanno spiegando quello che potrebbe essere accaduto, ma dobbiamo capire soprattutto bene perché, per una serie di coincidenze, il differenziale non ha funzionato.    

Ieri sera si è rischiato tanto, ma da quel che mi hanno spiegato ci sono state una serie di coincidenze tutte insieme che difficilmente potrebbero diversificarsi. Tuttavia noi dobbiamo stare molto attenti a fare in modo che quello che è successo ieri non accada più. Per questo da questa mattina alle 8 siamo venuti sul posto per capire cosa è accaduto, e con gli accertamenti dei tecnici capire e andare a fondo sulla vicenda.    

Per questo abbiamo chiesto una relazione dettagliata. Ci dispiace naturalmente - ha aggiunto il vice sindaco di Pescara - sia per questo ragazzo di 34 anni e nei confronti dei padroni di questo cane che, mi dicono, siano turisti romani. Le responsabilità verranno accertate, ma soprattutto quello che dobbiamo garantire alla cittadinanza è che situazioni del genere non debbano più verificarsi. Faremo di tutto per verificare nel giro di 24 ore quello che è accaduto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzetto elettrico "killer", sopralluogo di Blasioli: "Accerteremo le responsabilità"

IlPescara è in caricamento