Giovedì, 28 Ottobre 2021
Politica Portanuova

Porta Nuova, Parco ex Caserma Di Cocco senza illuminazione da mesi

La denuncia arriva dal presidente della commissione ambiente Petrelli che si è recato sul posto per un sopralluogo. Già dal pomeriggio l'area è completamente al buio

Niente illuminazione pubblica da mesi nel parco dell'ex Caserma Di Cocco a Porta Nuova, con i cittadini ed i fruitori dell'area verde che, specialmente nei mesi autunnali ed invernali, sono costretti a lasciare la struttura già nelle prime ore del pomeriggio a causa della mancanza di luce che rende il parco di fatto inaccessibile e pericoloso. La denuncia arriva dal presidente della commissione Ambiente Petrelli che ha compiuto un sopralluogo sul posto, dopo le segnalazioni ricevute dai cittadini e le segnalazioni fatte dall'ufficio verde del Comune a Pescara Energia senza ottenere alcun risultato.

VANDALI AL PARCO DELLA GIOIA

Il parco, aggiunge Petrelli, non presenta grossi problemi di degrado e manutenzione, con i giochi per bambini in buone condizioni, così come gli arredi mentre alcune aree sono state transennate a scopo precauzionale per un evento che si è tenuto in questi giorni e che ora verranno comunque rimosse.

In sostanza gli impianti della pubblica illuminazione sarebbero spenti ormai da mesi, rendendo impossibile o comunque sconsigliabile entrare nell’area verde non appena scendono le luci del giorno e questo è assurdo perché il Parco ha un’area di sgambamento ampia e ben attrezzata che però nel pomeriggio, con le giornate più corte, è inevitabilmente sottoutilizzata. I cittadini hanno riferito di aver segnalato più volte tale disservizio sia al Comune che alla società Pescara Energia, senza però ottenere la soluzione del problema. E in effetti è vero che l’Ufficio Verde del Comune non solo era a conoscenza della criticità, ma ha anche confermato di aver rafforzato e sostenuto la segnalazione dei cittadini nei confronti di Pescara Energia, senza però ottenere alcun riscontro.

Petrelli ha evidenziato come tale situazione sia intollerabile, per scongiurare pericoli per i cittadini e dunque la commissione verde convocherà in Comune i vertici di Pescara Energia per fare chiarezza ed avere risposte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, Parco ex Caserma Di Cocco senza illuminazione da mesi

IlPescara è in caricamento