rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pettinari (M5S) scrive alle istituzioni: "Fuori i criminali dagli alloggi Ater"

Il consigliere regionale ha inviato una lettera al sindaco di Pescara, al Prefetto, alla Procura e all'amministratore dell'Ater per chiedere di "applicare la legge", in quanto ci sono persone che "sono lasciate, senza alcun diritto, nelle abitazioni di edilizia pubblica"

Una lettera al sindaco di Pescara, al Prefetto, alla Procura della Repubblica e all'amministratore dell'Ater per chiedere che "la legge sia rispettata e che le persone che commettono atti contro la legge vengano allontanate da edifici che sarebbero destinati a cittadini onesti, aventi diritto ad un alloggio popolare".

L'ha inviata il consigliere regionale Domenico Pettinari (M5S), che interviene sul caso degli alloggi Ater occupati illecitamente da persone che "sono lasciate, senza alcun diritto, nelle abitazioni di edilizia pubblica". La legge regionale cui fa riferimento Pettinari è la n. 96 del 25 ottobre 1996, 'Norme per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per la determinazione dei relativi canoni di locazione'.

Sono circa 300 gli occupanti senza titolo e ben 105 sono con occupanti abusivi per violazione del codice penale. "Il sindaco - spiega - ha il dovere di emanare il provvedimento di decadenza dall'assegnazione dell'alloggio di edilizia residenziale pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pettinari (M5S) scrive alle istituzioni: "Fuori i criminali dagli alloggi Ater"

IlPescara è in caricamento