rotate-mobile
Politica

Pettinari all'attacco durante il consiglio comunale sull'emergenza idrica: "Situazione vergognosa"

Il consigliere regionale del M5s è intervenuto durante la seduta straordinaria aperta del consiglio comunale dedicata alla questione dell'emergenza idrica

Anche il consigliere regionale e vicepresidente del consiglio Domenico Pettinari è intervenuto durante la seduta straordinaria e aperta del consiglio comunale dedicata all'emergenza idrica. L'esponente del M5s ha parlato di una situazione vergonosa dove non si hanno risposte ma solo domande, con la Regione che non ha avviato alcun progetto per le reti "colabrodo" che provocano perdite idriche inaccettabili ricordando di aver presentato un'interpellanza alla giunta regionale senza aver ottenuto alcuna risposta.

"Significa che, allo stato attuale, la Regione, che dovrebbe supervisionare la situazione, non ha ancora idea di cosa stia accadendo nelle reti colabrodo del nostro territorio. Per me è una vera vergogna, perché conferma come non sia stato fatto nulla da questo centrodestra a favore dei poveri e onesti cittadini a cui si fa mancare un bene primario. Temo che, di fronte a un'inerzia inaccettabile, i problemi possano protrarsi all'infinito prima di avere una soluzione chiara e definitiva. Ma la cosa che fa ancora più indignare è che la Società di gestione, l'Aca, sia al 100% pubblica e abbia come soci e azionisti gli stessi sindaci. Io pretendo delle risposte chiare e, soprattutto, voglio sapere come facciano i sindaci a votare le nomine della società e ad approvare il bilancio. Chi fa questo vuol dire che è d'accordo con l'operato della società. E allora dovrebbe avere il buongusto di rimanere in silenzio e chiedere scusa ai cittadini”.

Ricordiamo che la seduta è stata convocata a seguito dell'emergenza idrica che continua a creare disagi e disservizi ai cittadini di Pescara e di molti altri comuni a causa delle riduzioni di portata che proseguono nonostante la fine dell'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pettinari all'attacco durante il consiglio comunale sull'emergenza idrica: "Situazione vergognosa"

IlPescara è in caricamento