rotate-mobile
Politica

Pescara, via Cavallaro: consegnati 18 nuovi alloggi popolari

Sono stati ufficialmente consegnati ieri dall'amministrazione comunale 18 nuovi alloggi popolari, di varie dimensioni, realizzati in uno stabile di sei piani in via Cavallaro a Pescara. La palazzina è costata 1,675 milioni di euro

Sono stati consegnati ieri dall'amministrazione comunale 18 nuovi alloggi popolari realizzati in uno stabile di sei piani in via Cavallaro, a Pescara.

L'annuncio è stato dato dall'assessore Del Trecco. La palazzina è costata circa 1,675 milioni di euro, di cui 670 mila provenienti da fondi governativi, ed un milione derivanti dalla vendita di vecchi alloggi di proprietà del Comune.

Gli appartamenti hanno diverse dimensioni, con canoni d'affitto che vanno dai 200 ai 399 euro.

L'assessore ha sottolineato l'impegno dell'amministrazione comunale e di tutti i tecnici per consentire ai leggittimi assegnatari degli alloggi di occupare il prima possibile le abitazioni, accelerando le procedure burocratiche necessarie per avere l'agibilità della palazzina.

Oltre agli appartamenti, sono a disposizione 10 garage e 18 posti auto.

L'assessore Del Trecco ha inoltre aggiunto che l'amministrazione comunale intende partecipare al nuovo bando Ministeriale "100 mila alloggi", per riuscire a realizzare altri alloggi da destinare ai cittadini pescaresi che ne hanno bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Cavallaro: consegnati 18 nuovi alloggi popolari

IlPescara è in caricamento