rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Pescara Vecchia: area pedonale e tavolini all'aperto tutto l'anno

La Giunta di Pescara ha approvato la delibera riguardante l'isola pedonale e la Ztl a tempo indeterminato a Pescara Vecchia, con la possibilità per i locali di avere i tavolini all'aperto tutto l'anno

La Giunta di Pescara ha approvato la delibera riguardante l'isola pedonale e la Ztl a tempo indeterminato a Pescara Vecchia, con la possibilità per i locali di avere i tavolini all'aperto tutto l'anno.

L'annuncio è stato dato dall'assessore Cardelli, che ha sottolineato come questo provvedimento, valido a tempo indeterminato, faccia parte della strategia avviata da mesi dall'attuale amministrazione comunale, per il rilancio del centro storico di Pescara, la "bomboniera" della città.

"La giunta ha dunque approvato in via definitiva la disciplina viaria nelle strade del centro storico, ossia via delle Caserme, corso Manthonè, via Flaiano, via Petronio, via Corfinio, via Catone e via Properzio, dove sarà in vigore tutti i giorni la disciplina dell'area pedonale, vietata a ogni tipo di mezzo, dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 4 del mattino nel fine settimana (ossia il venerdì e il sabato), sino alle 3 nel resto della settimana. Sulle stesse strade sarà in vigore la Zona a traffico limitato, dunque con accesso consentito solo ai residenti muniti di permesso, tutti i giorni nelle restanti fasce orarie".

Inoltre, negli stessi orari dell'area pedonale, i gestori dei locali, dotati di regolare autorizzazione, potranno disporre i tavolini all'aperto, lasciando spazio all'eventuale passaggio di mezzi di servizio e di soccorso. Entro le 4 nel fine settimana, ed entro le 3 nei restanti giorni, le operazioni di rimozione dovranno essere completate.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia: area pedonale e tavolini all'aperto tutto l'anno

IlPescara è in caricamento