rotate-mobile
Politica

A Pescara nessun coprifuoco per la movida ma controlli a tappeto in strada e nei locali

Il sindaco Masci nel fine settimana in arrivo ha deciso di non chiudere strade e piazze della movida. "Un banco di prova, restrizioni in caso di criticità"

Movida blindata anche se per ora non ci saranno chiusure di piazze e strade o coprifuoco a Pescara. Il sindaco Masci, infatti, come riferisce l'Ansa, nel prossimo fine settimana non ha disposto chiusure nelle due zone della movida cittadina, ovvero quella di piazza Muzii e il centro storico.

Ci saranno però controlli ancora più stringenti nei locali e lungo le strade, per verificare il rispetto delle norme anticontagio sia da parte dei gestori dei locali che dei clienti, con mascherine anche all'aperto, distanziamento e numero massimo di persone all'interno degli esercizi.

Una sorta di banco di prova, con la possibilità di restrizioni se si dovessero registrare particolari criticità. Il sindaco chiede la massima collaborazione alle associazioni di categoria e titolari di ristoranti e locali, mentre la prefettura annuncia un potenziamento degli uomini delle forze dell'ordine nelle due zone critiche. Per ora dunque Masci ha voluto dare fiducia agli operatori dopo le polemiche per gli orari particolarmente restrittivi applicati durante l'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara nessun coprifuoco per la movida ma controlli a tappeto in strada e nei locali

IlPescara è in caricamento