rotate-mobile
Politica Montesilvano

PD Montesilvano: "Maggioranza implosa, il sindaco si dimetta"

Pubblichiamo il comunicato del PD di Montesilvano che commenta le dimissioni degli assessori De Landerset e De Vincentiis, formalizzate stamane al sindaco Cordoma. "L'abbandono degli Assessori è segno di una crisi politica irreversibile"

"Il Partito Democratico di Montesilvano interviene sulla crisi che sta investendo la maggioranza di centrodestra in Comune e che si è concretizzata con le dimissioni polemiche del Vicesindaco De Vincentiis e dell'Assessore Tereo de Landerset. "

Alla vigilia dell'approvazione del bilancio la maggioranza implode in modo fragoroso" attacca Luigi Beccia, Segretario Cittadino del Pd. "Abbandonano due pezzi da novanta del centrodestra montesilvanese: intoccabili e stretti collaboratori del Sindaco fino a ieri. La verità è che ora tra rimpasti, correzioni, dimissioni e salti della quaglia non è rimasto più nulla dell'impianto politico presentato alle elezioni nel 2007. Questo certifica l'autentico fallimento di Cordoma e una crisi ormai irreversibile".

Il Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale, Adriano Chiulli, rincara la dose:"Da subito è stato chiaro che difronte al fallimento politico-amministrativo di questa maggioranza sarebbero cominciati presto i distinguo e le fughe da una nave che sta affondando. Dopo pochi mesi dall'insediamento era già evidente che l'incapacità e l'improvvisazione sarebbero stati il filo conduttore di un'intera legislatura e noi del Pd l'abbiamo sempre denunciato. Così come abbiamo denunciato che questa conduzione avrebbe portato all'immobilismo e a danni incalcolabili per la città. Così è stato, la Città è allo sbando: zero idee, zero progetti, zero opere. Avevamo ragione noi".

Il Segretario del Pd Beccia conclude:" Al Sindaco non resta che prendere atto del fallimento e rassegnare le dimissioni: la smetta con le alchimie che lasciano il tempo che trovano e crollano nello spazio di una nottata. Il Dottor Cordoma stacchi la spina e la smetta con l'accanimento terapeutico nei confronti di una città che ha ridotto così male."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Montesilvano: "Maggioranza implosa, il sindaco si dimetta"

IlPescara è in caricamento