rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Paolucci (Pd) sulle nomine dei direttori generali delle Asl: "Rinnovo inopportuno, atto di arroganza di Marsilio"

Il consigliere regionale del Pd, Silvio Paolucci, accusa il presidente della giunta regionale abruzzese Marco Marsilio: "Pensa alle poltrone e non agli abruzzesi"

«La nomina dei tre manager Asl vacanti a soli sei mesi dal voto è l’ennesimo atto di arroganza del presidente Marsilio. Il rinnovo per “meriti acquisiti”, mentre la sanità abruzzese affoga nei debiti accumulati proprio dalle Asl, nelle liste d’attesa, nella mobilità passiva, nell’assenza totale di atti di programmazione, è la riprova che al centrodestra a trazione Fratelli d’Italia, non è la salute degli abruzzesi che interessa, ma la gestione del potere».
Questo il commento del capogruppo del Pd in consiglio regionale, Silvio Paolucci, alla notizia della nomina dei tre manager Asl da parte del presidente della giunta regionale.

Marsilio ha infatti confermato alla guida delle Asl di Chieti e di Teramo, Thomas Schael e Maurizio Di Giosia, mentre a Pescara, dopo le dimissioni di Vincenzo Ciamponi, è stato scelto, nel segno della continuità, Vero Michitelli che ricopriva il ruolo di direttore amministrativo.

«Non sono serviti a fermare questo atto di estrema arroganza né la Corte dei conti che nella sua ultima relazione ha messo nero su bianco l’incapacità di spendere risorse per investimenti da parte del governo regionale e delle Asl, né il grido di allarme degli stessi operatori sanitari», aggiunge Paolucci, «tant’è che nelle nomine di oggi c’è la conferma di due nomi su tre, a nostro giudizio, senza alcun merito, visti i risultati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolucci (Pd) sulle nomine dei direttori generali delle Asl: "Rinnovo inopportuno, atto di arroganza di Marsilio"

IlPescara è in caricamento