rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Ospedale / Via Raffaele Malagrida

Omicidio via Malagrida, i commenti di Mascia e Blasioli

Il sindaco Mascia ed il consigliere PD Blasioli hanno commentato l'omicidio avvenuto nei pressi del Sert di Pescara, in via Malagrida. La vittima è un 41enne, Roberto D'Aloisio

Il sindaco Mascia ed il consigliere PD Blasioli hanno commentato l'omicidio avvenuto nei pressi del Sert di Pescara, in via Malagrida. La vittima è un 41enne, Roberto D'Aloisio, colpito da una coltellata mortale.

La Polizia ha arrestato l'assassino, un pregiudicato di 43 anni.

MASCIA  Il sindaco ha sottolineato come sia necessario spostare il Sert dall'attuale sede, all'interno di un condominio, fra famiglie che vivono una situazione di disagio.

Per questo, ha ricordato Mascia, l'amministrazione si è impegnata fin da subito per avviare il progetto di costruzione di una nuova struttura che ospiterà il Sert, all'interno della cittadella ospedaliera.

Nei prossimi giorni il sindaco inconterà gli abitanti del condominio ed ha assicurato un rafforzamento dei controlli da parte dei Vigili Urbani.

BLASIOLI "L'episodio accaduto oggi in via Malagrida nei pressi della sede del servizio delle tossicodipendenze è un episodio di una gravità inaudita che non fa che aggiungere una nuova crocetta ad un problema gravissimo che è quello della microcriminalità legata non al Sert, ma alla cd. "emergenza dura" che quotifianamenta staziona sotto la sede del servizio e rende invivibile la vita dei residenti.
 
Dopo episodi di vandalismo, aggressioni a donne e ragazzini, pugni e risse, furti e spettacoli poco gratificanti a tutte le ore del giorno e della notte, avevamo chiesto che, prima ancora della delocalizzazione della struttura all'interno della cittadella ospedaliera (che è in procinto di arrivare a dicembre), fosse istituito un posto fisso di polizia.
 
Lo ricorderanno i giornali ma prima di loro lo ricorderà il precedente Prefetto di Pescara ed i manager della Asl succedutisi nel corso degli anni.
 
Questa morte oggi che ci rattrista profondamente poteva essere evitata, mentre conferma la giustezza delle nostre richieste e la leggerezza degli atteggiamenti di chi le ha ricevute."

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio via Malagrida, i commenti di Mascia e Blasioli

IlPescara è in caricamento