rotate-mobile
Politica Moscufo

Sette migranti positivi nel cas di Moscufo, la rabbia di Sospiri: "Ora tamponi a tutti gli abitanti del paese"

Il presidente del consiglio regionale chiede il trasferimento immediato in altra sede dei 50 migranti presenti nel cas di Moscufo. "Dal Governo scelte criminali"

Sono sette, fino ad ora, i migranti risultati positivi al Coronavirus ed ospitati all'interno del cas di Moscufo. Lo ha fatto sapere il presidente del consiglio regionale Sospiri commentando la notizia dei migranti, ospitati nel cas Ariminum, che risultano infettati dal Covid19.

Secondo Sospiri, il Governo ha messo in atto una scelta criminale decidendo di accogliere e distribuire sul territorio italiano i migranti arrivati nelle ultime settimane in Italia, che è uscita da un lockdown pesantissimo e che vive ancora un'emergenza legata al Coronavirus, con la possibilità ora di avere nuovi focolai sparsi sul territorio. Ed ora, l'arrivo dei migranti a Moscufo rischia di provocare ansia e paura fra i cittadini, fra gli operatori del centro e dunque andrebbero immediatamente trasferiti in sede più idonea, in attesa di conoscere l'esito dei tamponi su tutti e 50 gli ospiti. Ovviamente ora occorrerà sottoporre a test tutto il personale sanitario e delle forze dell'ordine venuto a contatto con i migranti, e le rispettive famiglie senza escludere la possibilità di sottoporre a controllo tutta la popolazione di Moscufo qualora si accertasse che i migranti hanno avuto contatti con i residenti:

A questo punto basta con il finto buonismo, e con la solidarietà ipocrita: chiediamo di sapere subito quanti tamponi sono già stati fatti, nei confronti di chi e quante siano le persone sottoposte a quarantena da questo momento; chiediamo di conoscere nei dettagli i numeri e l’organizzazione del cordone sanitario già istituito a Moscufo; chiediamo di sapere quante persone abbiano già avuto contatti con i 50 migranti e dove si trovino in quarantena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette migranti positivi nel cas di Moscufo, la rabbia di Sospiri: "Ora tamponi a tutti gli abitanti del paese"

IlPescara è in caricamento