rotate-mobile
Politica

Marsilio incontra la Carfagna: “Finalmente impegni concreti per l’Abruzzo”

Il governatore ha sottoposto alla ministra la necessità di far avere al sud giusti fondi del Recovery Fund, oltre a ribadire l’impellenza di un riequilibrio del piano vaccinale passando subito a una distribuzione in base a criteri demografici

Il presidente della Regione Marco Marsilio è stato ricevuto stamattina a Roma dalla titolare del dicastero per il sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna. I due hanno affrontato diversi argomenti di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’Abruzzo.

Il governatore ha sottoposto alla ministra la necessità di far avere al sud giusti fondi del Recovery Fund, oltre a ribadire l’impellenza di un riequilibrio del piano vaccinale passando subito a una distribuzione in base a criteri demografici, poiché l’Abruzzo ha finora ricevuto un numero di vaccini più basso rispetto al resto d’Italia.

“Dopo troppi mesi di attesa a causa dell’immobilismo del suo precedessore, finalmente un impegno concreto”, ha dichiarato Marsilio. “Ringrazio la ministra per aver risposto in maniera adeguata all’esigenza di far finalmente partire uno strumento importante per lo sviluppo e il rilancio del territorio abruzzese, soprattutto in una congiuntura economica di crisi come quella attuale. Altrettanto impegno è stato assunto per convocare al più presto il tavolo istituzionale del Cis attraverso l’individuazione di progetti da finanziare e le relative risorse in un quadro di sviluppo del turismo esteso a tutto il territorio regionale. Infine ho sollecitato la ministra a dare seguito agli accordi già raggiunti con l’ex ministro Provenzano sulla riprogrammazione dei fondi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio incontra la Carfagna: “Finalmente impegni concreti per l’Abruzzo”

IlPescara è in caricamento