rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Marsilio riconfermato primo vicepresidente dell’Euroregione Adriatico Ionica

L'assemblea dopo le questioni statutarie ha affrontato un evento tematico collaterale sul turismo organizzato con il supporto del Progetto Turismo Sostenibile (Programma Interreg Med)

Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese, è stato riconfermato primo vicepresidente dell’Euroregione Adriatico-Ionica nel corso della 17esima assemblea annuale che si è svolta online.
L'assemblea dopo le questioni statutarie ha affrontato un evento tematico collaterale sul turismo organizzato con il supporto del Progetto Turismo Sostenibile (Programma Interreg Med).

«L’incarico rinnovato al presidente Marsilio», si legge in una nota, «conferma l’importante ruolo che la Regione svolge anche in un contesto internazionale».

Marsilio ha ribadito l’importanza dell’azione comune di tutte le Regioni aderenti a sostenere una comune azione all’Unione Europea allo scopo di rafforzare i collegamenti e le infrastrutture dell’area, con particolare riferimento alla revisione dei corridoi di trasporto (rete Ten-t) attraverso il collegamento da nord a sud ma anche da Civitavecchia in direzione dell’Est Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio riconfermato primo vicepresidente dell’Euroregione Adriatico Ionica

IlPescara è in caricamento