rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Manoppello

A Manoppello partono i lavori di manutenzione straordinaria in via Lago di Campotosto, via Pesaro Canale e via Aldo Moro

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale aggiungendo che la spesa sostenuta è pari a 140 mila euro

Il Ministero dello sviluppo economico ha assegnato al Comune di Manoppello 140 mila euro destinati a lavori straordinari in via Lago di Campotosto, via Pesaro Canale e via Aldo Moro. Lo ha fatto sapere il sindaco Giorgio De Luca aggiungendo che si tratta di interventi per l'efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Il progetto è già stato approvato ed il cantiere è in corso:

“Con l’obiettivo di mettere in sicurezza alcuni tratti di viabilità comunale ed evitare rischi per la pubblica incolumità stiamo intervenendo su alcuni tratti di viabilità urbana con lavori di manutenzione straordinaria che interessano diverse strade grazie a fondi statali.

In particolare in via Lago di Campotosto si è intervenuto posizionando una barriera stradale lungo il canale e asfaltando la strada. È stata ricavata anche una piccola area di sosta e presto saranno sistemati nuovi pali per la pubblica illuminazione. Per quanto riguarda via Aldo Moro sono in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo marciapiede, con relativo parapetto, che colmerà il dislivello esistente fra la sede stradale e il terreno privato prospiciente, mentre in via Pesaro Canale saranno completati i lavori di manutenzione straordinaria e consolidamento già oggetto di un precedente intervento."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Manoppello partono i lavori di manutenzione straordinaria in via Lago di Campotosto, via Pesaro Canale e via Aldo Moro

IlPescara è in caricamento