Masci incontra i dirigenti dell'Aca: "Lavori per aumentare la capacità idrica delle nostre reti"

I vertici dell’azienda, questa mattina, hanno assicurato al sindaco che a breve comincerà un intervento da 1,5 milioni di euro per permettere di incrementare di circa 200 litri al secondo l’approvvigionamento d'acqua in città

Il sindaco Carlo Masci

Masci incontra in Comune i dirigenti dell'Aca e annuncia: "Partono i lavori per aumentare la capacità idrica delle nostre reti". I vertici dell’azienda, questa mattina, hanno infatti assicurato al sindaco che a breve comincerà un intervento da 1,5 milioni di euro per permettere di incrementare di circa 200 litri al secondo l’approvvigionamento d'acqua in città, grazie al raddoppio del prelievo dall’adduttrice del Tirino verso l’acquedotto del Giardino. 

Non solo. Durante la riunione odierna si è anche parlato degli appalti per la realizzazione delle 9 vasche di "prima pioggia" all’interno del parco depurativo di Pescara, confermando che gli appalti per la realizzazione delle prime 5 vasche (Via Pepe, Lungofiume dei Poeti, Le Mainarde, Ponte della Libertà e Madonnina) verranno messi a bando entro il prossimo febbraio. Le prime cinque vasche saranno pronte entro l’autunno 2021, le altre quattro entro la primavera 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abruzzo zona rossa: ecco l'elenco delle attività che rimarranno aperte

  • Arriva da Montesilvano il primo gel igienizzante per le mani multiuso al 98% naturale

  • Per il Tg1 l'Abruzzo diventa "#zonarozza": la gaffe spopola sul web

  • Furto d'identità a Pescara, il caso finisce a "Le Iene" [VIDEO]

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

Torna su
IlPescara è in caricamento