rotate-mobile
Politica

Un istituto superiore dedicato alla moda in provincia di Pescara

In provincia di Pescara nascerà un istituto tecnico superiore dedicato al sistema moda. La proposta è stata approvata dalla Giunta regionale. Testa e Rapposelli: "Una scelta strategica e mirata"

La Giunta regionale ha approvato la proposta dell'assessore Gatti riguardante la nascita, in provincia di Pescara, di un istituto tecnico superiore dedicato al sistema moda.

Il presidente della provincia Testa e l'assessore Rapposelli hanno accolto con soddisfazione questa proposta, sottolineando come andrà ad arricchire l'offerta formativa presente sul territorio provinciale.

"Il settore moda riveste un ruolo importante nel territorio pescarese vista la presenza dell'azienda Brioni e di tante piccole imprese di abbigliamento spalmate su tutta la provincia. Potenziare questo comparto, a Pescara, fornendogli
manovalanza giovane e specializzata rappresenta una scelta strategica e mirata da parte della Regione e della Provincia" hanno detto gli amministratori provinciali, che ricordando come l'ente abbia spinto per questa soluzione, che dimostra come sia efficiente la filiera fra gli enti voluta proprio dal presidente Testa.

Testa e Rapposelli hanno anche ringraziato i consiglieri Chiavaroli e Sospiri che hanno sostenuto il progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un istituto superiore dedicato alla moda in provincia di Pescara

IlPescara è in caricamento