rotate-mobile
Politica

Il deputato D'Alfonso (Pd) prepara interrogazione al governo per il crollo del solaio nel liceo Misticoni-Bellisario

Il parlamentare democratico Luciano D'Alfonso annuncia un'interrogazione al governo dopo quanto accaduto nel cantiere in via Einaudi a Pescara

Presto un'interrogazione al governo per il crollo di parte del solaio nel cantiere del liceo Misticoni-Bellisario in via Einaudi a Pescara.
Ad annunciarla è il deputato del Pd, Luciano D'Alfonso.

«Quanto avvenuto oggi a Pescara sul cantiere del liceo Misticoni-Belisario desta preoccupazione», dice l'esponente democratico.

Che poi aggiunge: «A poche ore dall’ennesimo incidente sul lavoro che ha fatto registrare una vittima in Val di Sangro, si verifica un nuovo problema in un sito produttivo. Il caso ha voluto che non ci siano stati altri morti, ma non è più tollerabile questa strage nei luoghi in cui si opera. Presenterò una interrogazione al governo per avere spiegazioni sull’accaduto e per sapere quali misure ha approntato l’esecutivo per far cessare questa sequela di eventi luttuosi e catastrofici, evitando che ogni cantiere diventi luogo di morte e di bare. Serve che il personale preposto alla sicurezza e alla direzione di cantiere sia numericamente appropriato e soprattutto riconoscibile per esperienza concreta maturata. La stazione appaltante va messa nella condizione di dotazione della pianta organica di realizzare certezza di organizzazione e di esattezza di controllo. La Provincia deve tornare a essere una pubblica amministrazione capace di realizzare contratti eseguiti a regola d’arte, al di là dell’oggettiva e conclamata bravura dei singoli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il deputato D'Alfonso (Pd) prepara interrogazione al governo per il crollo del solaio nel liceo Misticoni-Bellisario

IlPescara è in caricamento