rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Intercettazioni: Amici di Beppe Grillo in piazza contro la "Legge bavaglio"

Gli Amici di Beppe Grillo di Pescara ed Espressione Libre hanno organizzato per martedì 15 un sit in di protesta contro l'approvazione della Legge bavaglio davanti la Prefettura di Pescara

"Le associazioni Pescara in comune by Amici di Beppe Grillo ed Espressione Libre hanno organizzato per martedì 15 un sit in di protesta contro l'approvazione della Legge bavaglio e l'ulteriore colpo mortale inferto ai principi della nostra Costituzione. Il sit in si svolgerà davanti alla Prefettura di Pescara, essendo il prefetto l'organo rappresentativo del governo nazionale, a partire dalle ore 20,30. Il gruppo facebook creato ha già ricevuto circa 200 adesioni in meno di 24 ore! E' il sintomo del profondo malessere che serpeggia nella popolazione e dell'abisso che ormai separa il popolo dalla classe dirigente! I politici pensano unicamente alle poltrone, alla spartizione del potere (ne è un esempio anche l'attuale amministrazione di Pescara, occupata principalmente in problematiche tutte politiche che nulla hanno a che fare con le reali esigenze della cittadinanza), mentre cercano d'imbavagliare quel poco che resta d'informazione libera e tentano d'infliggere il colpo mortale a una giustizia già malconcia e che è costretta a lavorare tra mille difficoltà. In un paese come l'Italia, dove la corruzione è a livelli mai raggiunti, dove la criminalità organizzata ormai si è infiltrata in ogni settore socio-economico, invece di potenziare gli strumenti investigativi si pensa a proteggere la casta con un provvedimento che ci allontana dal mondo civile e democratico.
Questo sit in dovrà essere una manifestazione civica, senza bandiere di partito, anche perché nessun partito, neanche quelli del centrosinistra, ha la coscienza pulita: nel 2007 il centrosinistra presentò, tramite Mastella, un ddl identico, se non peggiore in alcuni punti, alla Legge bavaglio. Quando si tratta di difendere qualche politico, che sia D'Alema o Berlusconi, la casta è più unita che mai anche nel colpire le libertà fondamentali della nostra Costituzione!
Centrosinistra e centrodestra sono i padri morali di questa legge vergogna!

Durante il sit-in accenderemo le candele per illuminare quel poco che resta di democrazia in Italia, e leggeremo degli articoli della Costituzione italiana, le uniche parole da tenere bene a mente in questo momento cupo per la nostra fragile Italia.

Pescara in comune by amici di Beppe Grillo
Espressione Libre"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercettazioni: Amici di Beppe Grillo in piazza contro la "Legge bavaglio"

IlPescara è in caricamento