rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Centro / Via Bologna

Riapre con un mese di anticipo il parcheggio in via Bologna: a disposizione 66 posti auto

Questa mattina 10 dicembre il taglio del nastro dopo i lavori di riqualificazione grazie all'accordo di programma ottenuto con la società che gestisce il vicino supermercato

Riaperto alla cittadinanza, con un mese di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori, il parcheggio in via Bologna. Si tratta di un'area riqualificata dopo anni di degrado, grazie all'accordo fra il Comune e la società che gestisce il vicino supermercato. Saranno a disposizione 66 posti auto a pagamento, 15 posti riservati alle motociclette e 2 posti riservati. Presenti al taglio del nastro il sindaco Carlo Masci, l'area manager Angelo Galli, il gestore del punto vendita Luciano Ferrante, dell'architetto Guido Case e geometra Massimiliano Paolucci per la ditta esecutrice dei lavori oltre a Giovanni Cozzi, respondabile di Pescara Multiservice e all'assessore Luigi Albore Mascia.

"I lavori erano infatti iniziati lo scorso 3 novembre e sono stati interamente finanziati dai privati. L'assessore Luigi Albore Mascia ha dichiarato: "A Pescara  per quanto riguarda un'area di sosta, si tratta di una prima volta, con la Gross Invest che ha adottato l’area dopo una lunga interlocuzione  restituendola funzionale ad un'area strategicamente importante per la città, a servizio di numerosi e importanti uffici pubblici. In un momento storico complesso per tutti, sia per le istituzioni che per i privati, la collaborazione assume un ruolo fondamentale e consente di portare avanti iniziative che altrimenti avrebbero richiesto più tempo per essere realizzate. E avrebbero pesato sulla collettività".

Il sindaco Masci ha dichiarato:

"Abbiamo dimostrato ancora una volta quanto possa essere vincente il coordinamento con i privati riqualificando un’area che negli anni era andata via via in degrado e che ora invece permette la sosta in un punto strategico del
tessuto urbano, vicinissimo al lungofiume, al mare, a numerosi edifici pubblici e nel cuore del centro cittadino”. I lavori hanno visto la scarnificazione del precedente manto stradale completamente rovinato, la posa del nuovo asfalto e la ridefinizione delle aiuole. È stata realizzata un'entrata in via Paolucci che consentirà di accedere al parcheggio con maggiore facilità, così come sarà più agevole l'uscita.

Inaugurazione parcheggio via Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre con un mese di anticipo il parcheggio in via Bologna: a disposizione 66 posti auto

IlPescara è in caricamento