
I Giovani Democratici di Montesilvano chiedono l'esenzione dalla Tarsu per le coppie giovani
I Giovani Democratici di Montesilvano commentano la decisione da parte della Giunta comunale di mettere a disposizione fondi per tutti coloro che vogliono aprire una nuova attività in città o hanno perso il lavoro. "Gesto positivo, ma servono misure concrete per aiutare le giovani coppie, come l'esenzione dalla Tarsu"
Secondo i GD, infatti, questa misura dimostra un'attenzione da parte dell'amministrazione verso le fasce sociali più deboli e verso i giovani, che però dev'essere concretizzata con iniziative più specifiche ed incisive, a fronte di un contributo che in molti casi potrà risultare solamente simbolico.
Oltre infatti ad un incentivo per coloro che avviano una nuova impresa e per i dipendenti licenziati con famiglia a carico, i Giovani Democratici focalizzano l'attenzione anche sulla categoria delle giovani coppie, che è letteralmente in ginocchio nel momento in cui cerca di costruirsi un futuro solido, magari chiedendo un mutuo quando i contratti offerti dalle aziende sono sempre a tempo determinato e vacillanti.
Per questo, il gruppo chiede all'amministrazione l'esenzione dal pagamento della Tassa dei Rifiuti Tarsu per le giovani coppie, con una graduatoria che premi coloro che hanno redditi molto bassi.