rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Giorno della Memoria, Forza Nuova agli insegnanti: "Parlate di tutti i genocidi"

Marco Forconi, segretario di Forza Nuova, interviene sulla ricorrenza del Giorno della Memoria, che cade domani 27 gennaio. "Agli insegnanti chiedo di parlare di tutti i genocidi"

Marco Forconi, segretario di Forza Nuova, interviene sulla ricorrenza del Giorno della Memoria, che cade domani 27 gennaio.

"Domani, 27 gennaio, così come nel resto d'Italia, sarà ricordato anche a Montesilvano un segmento di storia molto dubbio che lascia continuamente spazio ad interpretazioni suffragate, più o meno legittimamente, sia dal mondo accademico che da quello civile e politico. Reputo sostanzialmente inutile e demagogico approfondire qualsivoglia discorso sul capitolo Shoah, sul quale argomento ho delle mie personalissime opinioni che non ritengo opportuno rendere pubbliche, considerato anche il liberticida periodo storico nel quale stiamo affogando." ha detto Forconi che lancia un particolare appello agli insegnanti di tutte le scuole di Montesilvano.

"Parlate con i vostri alunni ed informate loro sul genocidio del popolo armeno (1915; 1 milione di morti), sui 10 milioni di indiani del nord-america massacrati nel XIX secolo dagli americani, sui 7 milioni di ucraini trucidati (1935-1937) dal regime stalinista, sui circa 300.000 civili di Hiroshima e Nagasaki, vittime del più grande attentato terroristico della storia da parte degli statunitensi (quando il Giappone aveva già avviato trattative di resa) e soprattutto sui 4 milioni di civili tedeschi ed italiani, vittime dei bombardamenti terroristici alleati. "

"Ai docenti che avranno il coraggio e l’onestà intellettuale di abbracciare il mio messaggio chiedo, infine, l’apertura di una discussione sul genocidio palestinese del 2009 che, silenziosamente e con l’avallo di molti media internazionali, continua ancora oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria, Forza Nuova agli insegnanti: "Parlate di tutti i genocidi"

IlPescara è in caricamento