rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia sui due sottosegretari nominati: "L'Abruzzo torna protagonista e ad avere il peso politico che merita"

I parlamentari abruzzesi Etel Sigismondi, Guido Quintino Liris, Guerino Testa, Rachele Silvestri e Fabio Roscani commentano positivamente la nomina di Fausta Bergamotto e Luigi D'Eramo

«L'Abruzzo torna protagonista e ad avere il peso politico che merita».
Questo quanto dichiarano i parlamentari abruzzesi di Fratelli d'Italia, Etel Sigismondi, Guido Quintino Liris, Guerino Testa, Rachele Silvestri e Fabio Roscani, in relazione alla nomina a sottogretario di Fausta Bergamotto (ministero delle Imprese) e Luigi D'Eramo (ministero dell'Agricoltura).

«Fratelli d’Italia in campagna elettorale aveva preannunciato che con un governo guidato da Giorgia Meloni e dal centrodestra l’Abruzzo avrebbe riconquistato il giusto peso politico, che da troppo tempo mancava, utile e necessario ad affrontare le priorità programmatiche di tutto il territorio regionale», scrivono deputati e senatori, «un impegno chiaro che ha portato alla candidatura e alla elezione in Abruzzo di Giorgia Meloni, oggi presidente del consiglio dei ministri. Oggi, la posizione dell’Abruzzo viene ulteriormente rafforzata con la nomina a sottosegretari, dell’avvocato Fausta Bergamotto e dell’onorevole Luigi D’Eramo. I due sottosegretari, si occuperanno di ministeri chiave, alle Imprese e al Made in Italy e all’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Forestale, rispettivamente guidati da Adolfo Urso e Francesco Lollobrigida. Il lavoro dei sottosegretari e dei parlamentari abruzzesi saranno al servizio della Regione e del presidente Marsilio per affrontare le necessità e le urgenze della nostra terra. L’Abruzzo, dunque, finalmente cambia passo: dopo essere stato marginalizzato dal centrosinistra, con Fratelli d’Italia e il centrodestra torna ad essere protagonista. Rivolgiamo i nostri auguri di buon lavoro a nuovi sottosegretari».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia sui due sottosegretari nominati: "L'Abruzzo torna protagonista e ad avere il peso politico che merita"

IlPescara è in caricamento