rotate-mobile
Politica

Stanziati altri 500.000 euro per potenziare il dipartimento di presidenza della Regione​, protesta Pettinari

Il vicepresidente del consiglio regionale attacca il governatore Marsilio, ricordando che "aveva già messo a disposizione del dipartimento 500mila euro delle risorse derivanti dalla riprogrammazione del fondo sviluppo coesione"

Domenico Pettinari protesta dopo che sono stati stanziati altri 500.000 euro per potenziare il dipartimento presidenza della Regione​. Il vicepresidente del consiglio regionale attacca, nello specifico, il governatore Marsilio, ricordando che "aveva già messo a disposizione del dipartimento 500mila euro delle risorse derivanti dalla riprogrammazione del fondo sviluppo coesione", e ora "vuole aumentare questo stanziamento fino a 1 milione di euro con la delibera n 34/2021".

“Stiamo parlando - precisa Pettinari - di risorse che potrebbero essere destinate anche alle imprese che sono state gravemente penalizzate dall’emergenza Covid-19. Ricordiamo che Regione Abruzzo è fortemente in ritardo su questo fronte, per questo risulta ancora più inaccettabile la riprogrammazione dei fondi prevista dalla dgr 34/2021”.

L'esponente del M5S poi aggiunge: "Se la Regione necessità di “professionalità specializzate e forme di assistenza tecnica” ricordo al presidente che l’Ente ha accorpato il personale delle province e ha a disposizione il personale tecnico di Abruzzo Engineering, oltre a una corposa forza lavoro degli uffici. Il dipartimento di presidenza si potenzi con queste risorse, non con quelle che possono andare direttamente nelle tasche degli abruzzesi in difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanziati altri 500.000 euro per potenziare il dipartimento di presidenza della Regione​, protesta Pettinari

IlPescara è in caricamento