rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Una firma per la pace e contro la guerra, anche a Pescara e a Penne i banchetti di Rifondazione Comunista

I banchetti organizzati dal partito Rifondazione Comunista Abruzzo saranno a Pescara e a Penne sabato 6 e domenica 7 aprile

Prosegue nella nostra regione la raccolta firme proposta da Rifondazione Comunista Abruzzo per la pace e contro la guerra.
«Vogliamo presentare alle elezioni del Parlamento Europeo una lista che abbia come primo e fondamentale punto il tema della pace», fanno sapere Viola Arcuri e Marco Fars, co-segretari regionali Rifondazione Comunista Abruzzo.

Che poi aggiungono: «L'Unione Europea e i governi europei, al seguito della Nato e degli Usa, ci stanno spingendo verso una guerra senza fine contro la Russia. Taglieremo ulteriormente sanità e spesa sociale per finanziare l'industria bellica e i suoi azionisti. Si parla di mandare le truppe dei paesi europei in Ucraina. Noi la pensiamo come Papa Francesco: l'unica via è il cessate il fuoco, la trattativa, il coraggio del negoziato. Chiediamo l’interruzione dell’invio di armi in Ucraina e il cessate il fuoco per fermare il massacro, la riduzione delle spese militari, il rafforzamento del ruolo delle istituzioni mediatrici come l'Onu. Chiediamo che ci si schieri con nettezza per il cessate il fuoco a Gaza e per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese. La lista si chiama Pace Terra Dignità perché il programma propone un impegno deciso per la giustizia sociale e ambientale. Se non c’è la pace, se le guerre non vengono fermate con un’azione decisa, la crisi economico ambientale non potrà essere fermata».

Arcuri e Fars proseguono: «Per questo, per poterci presentare al parlamento europeo dovremo raccogliere le firme necessarie. Mettici la firma e partecipa con noi, per Pace, Terra, Dignità: https://paceterradignita.it/. In provincia di Pescara i banchetti, sabato 6 aprile, saranno in via Milano angolo via Trento (libreria Feltrinelli) dalle ore 16:30 alle 19:30 e in piazzale San Francesco a Penne dalle ore 9 alle 13. Mentre domenica 7 aprile solo a Pescara dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17:30 alle 19:30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una firma per la pace e contro la guerra, anche a Pescara e a Penne i banchetti di Rifondazione Comunista

IlPescara è in caricamento