rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Manoppello

Federico Barbetta è il nuovo segretario cittadino del Pd di Manoppello che traccia subito le sue priorità

Rinnovato tutto il consiglio direttivo in occasione dell'incontro del 27 ottobre: dalle aree interne e fino al raddoppio ferroviario, via agli incontri per rivitalizzare il partito

È Federico Barbetta il nuovo segretario cittadino del Pd di Manoppello. L'elezione è avvenuta durante il congresso svoltosi il 27 ottobre che ha visto anche il rinnovamento del consiglio direttivo.

A farne parte sono Emanuele De Luca, Anna Giuseppina Ilario, Mauro De Acetis, Stefano Mancini, Alessio Blasioli (segretario uscente), Federico Marotta (tesoriere), Luca Spognardi (Vicesegretario) e Sofia Napoleone (presidente dell'assemblea).

Barbetta ha delineato i punti salienti del suo mandato, enfatizzando la necessità di rivitalizzare il dibattito politico attraverso un calendario di incontri tematici e tecnici. Eventi che avranno lo scopo di ristabilire un dialogo costruttivo e una dialettica politica efficace all'interno dell'assemblea.

Una priorità fondamentale, spiega sarà il contrasto alla marginalizzazione delle aree interne, con un focus particolare sulla valorizzazione del centro storico. Verrà inoltre affrontata con determinazione la problematica della ferrovia, con l’impegno a sostenere le soluzioni che preservino il tessuto urbanistico e sociale, minacciato, ad oggi, dal progetto di raddoppio ferroviario.

All'incontro erano presenti anche la vicesegretaria regionale Leila Kechoud e il segretario provinciale Nicola Maiale, assicurando il sostegno degli organi regionali per rilanciare l'azione della sezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Barbetta è il nuovo segretario cittadino del Pd di Manoppello che traccia subito le sue priorità

IlPescara è in caricamento