rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Politica

Il Partito democratico sceglie Silvio Paolucci: a lui il compito di unire la colazione politica e civica in vista delle regionali

La direzione del partito ha chiesto al capogruppo regionale di lavorare all'Alleanza per l'Abruzzo annunciata dal segretario regionale Marinelli: "Sarà un'alternativa all'esperienza fallimentare della giunta Marsilio"

È stato dato a Silvio Paolucci, attuale capogruppo del Partito democratico in consiglio regionale, il mandato per creare la nuova colazione in vista delle prossime elezioni regionali. A ufficializzarlo è il segretario regionale del partito Daniele Marinelli che nei giorni scorsi aveva parlato del progetto Alleanza per l'Abruzzo, ovvero una larga coalizione politica e civica che sia “alternativa – torna a ribadire – alla fallimentare esperienza dell'amministrazione Cipollone”.

Un primo incontro tra i capigruppo di Pd, M5s e dei consiglieri regionali delle liste civiche presenti rappresentate a palazzo dell'Emiciclo (Abruzzo in comune e Legnini presidente) c'è già stato e tutti lo hanno definito positivo. Ora “con la riunione della direzione regionale del partito – aggiunge Marinelli – è giunto a un nodo cruciale il percorso di costruzione dell'alleanza”

“La direzione ha confermato la linea che abbiamo seguito finora, all’insegna dell’unitarietà e dell’inclusione di tutte le forze, ognuna di esse per noi decisiva e indispensabile, che si contrappongono alle destre per la predisposizione di un progetto di governo e rilancio per la nostra regione – aggiunge -. Il contributo di idee e visione da parte di tutte le forze che hanno partecipato al tavolo programmatico è stato forte e apprezzabile”.

“La direzione del Pd Abruzzo lavora incessantemente per fare la grande coalizione, condizione indispensabile per voltare pagina per l'Abruzzo. Dà mandato al capogruppo Silvio Paolucci – conclude il segretario regionale - per unire l’ampia coalizione che in queste settimane ha proficuamente lavorato per costruire l’alternativa per l’Abruzzo alla destra di Marsilio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito democratico sceglie Silvio Paolucci: a lui il compito di unire la colazione politica e civica in vista delle regionali

IlPescara è in caricamento