rotate-mobile
Politica

Dragaggio Porto Pescara, Testa e Mascia incontrano Chiodi

Il presidente della provincia Testa, ex Commissario Straordinario per il dragaggio, e il sindaco Mascia hanno incontrato il presidente Chiodi in merito alla questione del porto

Il sindaco Mascia, assieme al presidente Testa (ex commissario straordinario per il dragaggio), ha incontrato ieri il presidente della Regione Chiodi per discutere del futuro del porto di Pescara.

Gli amministratori locali hanno chiesto un nuovo intervento dopo lo stanziamento di due milioni di euro per la darsena commerciale.

"Più di una volta  Chiodi si è interessato delle vicende del porto pescarese, nonostante il porto sia di competenza dello Stato, e nelle scorse settimane ha anche partecipato ad un incontro pubblico promosso in Provincia con parlamentari, consiglieri regionali e rappresentanti di altri enti, insieme agli operatori.

Oggi, però, è necessario individuare altre risorse per salvare il porto dall'insabbiamento: la Regione si è impegnata a reperire risorse straordinarie ma a condizione che il Governo si faccia carico di questo problema investendo una quota che deve essere maggioritaria senza perdere altro tempo prezioso. Chiodi si è mostrato come sempre
sensibile ma da Roma deve necessariamente arrivare una risposta all'appello lanciato da Pescara
" hanno detto Testa e Mascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto Pescara, Testa e Mascia incontrano Chiodi

IlPescara è in caricamento