rotate-mobile
Politica Portanuova / Piazza dei Grue

Degrado a Piazza Grue nel cuore di Portanuova

I consiglieri di circoscrizione Facchinetti (Rifondazione) ed Ippoliti (idv) denunciano lo stato di degrado di Piazza Grue a Portanuova. "Manca la manutenzione"

I consiglieri di circoscrizione Facchinetti (Rifondazione) ed Ippoliti (Idv), denunciano lo stato di degrado di Piazza Grue, nel cuore della circoscrizione Portanuova.

"Piazza Grue è una delle piazze storiche del quartiere Porta Nuova. E' qui che dal 2005 si trova la sede della Circoscrizione in una delle zone popolari riqualificate dalla giunta D'Alfonso e quotidianamente frequentata da centinaia di famiglie. A guardarla oggi non c'è da essere allegri. " hanno detto i consiglieri, che ricordano come la Piazza ospiti la sede della circoscrizione.

"Se questo è il luogo simbolo dell'amministrazione decentrata allora il comune è proprio alla frutta; ma grave è anche il fatto che la piazza è frequentata quotidianamente da molti bambini, che sono esposti a pericoli che un luogo in tali condizioni può creare."

"E se la piazza non gode di buona salute, le condizioni delle aree circostanti sono decisamente peggiori. "Largo Baiocchi, Via Luca da Penne, Via Tedesco, Via Altobelli, Via Cola dell'Amatrice Via Polacchi e Via Rossetti si trovano in condizioni da terzo mondo" proseguono i consiglieri.

"Sul piano triennale c'è scritto che i lavori dovevano cominciare nel secondo trimestre 2010, cioè entro giugno, ma ad oggi non è stato fatto niente e dei cantieri non c'è traccia. I lavori dovrebbero finire entro dicembre, ma di questo passo rimarrà l'ennesima incompiuta di questa amministrazione incapace e lontana dai bisogni della gente", concludono Facchinetti e Ippoliti.

Piazza Grue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Piazza Grue nel cuore di Portanuova

IlPescara è in caricamento