rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Il consigliere comunale Orta dopo il passaggio dalla Lega a Fratelli d'Italia: "Per me è un onore"

Cristian Orta commenta con entusiasmo il suo passaggio nel partito guidato da Giorgia Meloni: "Un grazie per avermi accolto a tutta la famiglia di Fratelli d’Italia!"

«Voglio ringraziare i coordinatori Etel Sigismondi, Stefano Cardelli e Roberto Carota, il capogruppo regionale Guerino Testa, i mie colleghi Zaira Zamparelli e Alfredo Cremonese che mi hanno voluto con loro con determinazione ma soprattutto con il cuore, più volte mi hanno manifestato la loro stima. Un grazie per avermi accolto a tutta la famiglia di Fratelli d’Italia!».
A scriverlo è Cristian Orta, consigliere comunale passato di recente dal gruppo della Lega a quello di Fratelli d'Italia.

«Per me è un onore approdare oggi in Fratelli d’Italia che a mio avviso esprime, nel panorama attuale, una progettualità politica e quel tessuto di valori ai quali mi sento vicino e cui penso di poter offrire un contributo personale», prosegue Orta, «la moderna applicazione dei concetti di famiglia, di patria e di welfare è stata negli anni un riferimento della mia formazione politica e il fondamento di una visione del ruolo pubblico quale servizio per sostenere la coesione e l’equilibrio del sistema sociale. Altra questione a me molto cara è quella dell’inclusione in politica, in particolare dei giovani che sono e devono rappresentare il patrimonio più importante del Paese, la linfa vitale da cui ripartire per restituire alla politica e ai partiti quel ruolo che i cittadini invocano da molto tempo. Il nostro territorio non fa eccezione; i pescaresi e gli abruzzesi oggi chiedono risposte chiare e sono certo che Fratelli d’Italia possa essere una “casa accogliente” per uomini di valore e per pubblici amministratori responsabili. Le idee non creano timore in chi le ha a patto che si sia armati di coraggio. Da oggi stesso mi metterò a lavoro insieme al partito con entusiasmo e impegno per Pescara e per i pescaresi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere comunale Orta dopo il passaggio dalla Lega a Fratelli d'Italia: "Per me è un onore"

IlPescara è in caricamento