rotate-mobile
Politica

Torna la consegna dei pacchi alimentari e della spesa da parte dei volontari dell’Udc

Ne ha dato notizia il capogruppo comunale Pignoli, che ha illustrato l’iniziativa insieme all’assessore all’ascolto del disagio sociale Di Nisio, al consigliere comunale Fiorilli e al coordinatore cittadino Serraiocco

Torna la consegna dei pacchi alimentari e della spesa da parte dei volontari dell’Udc. Ne ha dato notizia il capogruppo comunale Pignoli, che ha illustrato l’iniziativa insieme all’assessore all’ascolto del disagio sociale Di Nisio, al consigliere comunale Fiorilli e al coordinatore cittadino Serraiocco

“Abbiamo deciso - ha detto Pignoli - di tornare a svolgere questo servizio che avevamo svolto con i nostri volontari nello scorso mese di marzo. La prossima settimana saremo al lavoro nei supermercati Carrefour del Molino De Cecco di piazza D’Angelosante, al Tigre di via Malagrida e al Conad di via Rigopiano potranno donare quello che possono alle persone che ne hanno più bisogno”.

I volontari dell'Udc prepareranno i pacchi, mentre le persone interessate a ricevere questo aiuto potranno telefonare al numero 085-4283464, dove un adetto riceverà le prenotazioni che, però, dovranno essere accompagnate dal modello Isee che dimostri la reale necessità.

Contestualmente verrà riattivato altresì il servizio della consegna della spesa alle persone anziane o che sono impossibilitate ad andare a fare acquisti. In questo caso i volontari prenderanno la comanda, i soldi e poi andranno a fare la spesa, andando a portarla ai diretti interessati, ma consegnandola sull’uscio di casa nel rispetto della normativa anti Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la consegna dei pacchi alimentari e della spesa da parte dei volontari dell’Udc

IlPescara è in caricamento