rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Comune, prima Giunta: Piano della Mobilità, centro anziani e Michetti

La prima riunione della Giunta Alessandrini ha portato ad una serie di atti ed interventi riguardanti alcune problematiche della città. Nel mirino, anche il nuovo Piano della Mobilità

Primi atti e delibere da parte della Giunta comunale Alessandrini, che oggi si è riunita per la prima volta per iniziare l'attività di governo cittadino.

Gli assessori alla Cultura, Lavori Pubblici e Finanze lavoreanno per riuscire a ristrutturare in tempi brevi il Teatro Michetti, contraendo un muto con la Cassa Depositi e Prestiti.

Sul fronte Mobilità, Alessandrini vuole un nuovo Piano della Mobilità e ridiscutere l'intero sistema di trasporto e di spostamento sul territorio dell'area metropolitana, coinvolgendo anche i comuni limitrofi.

Al lavoro gli assessori Santavenere e Sammassimo per l'unificazione e razionalizzazione dei procedimenti amministrativi con lo sportello unico, così come gli assessori alle Politiche Sociali e Patrimonio per individuare la struttura adatta per ospitare il centro diurno per anziani non autosufficienti, che a Pescara sono oltre 1.800 fra malati di Parkinson e Alzheimer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, prima Giunta: Piano della Mobilità, centro anziani e Michetti

IlPescara è in caricamento