menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune: approvata la mozione di SEL per far rivivere "Fuori Uso"

Il Consiglio Comunale ha approvato la mozione presentata dal consigliere Di Iacovo di SEL riguardante il ripristino della storica manifestazione culturale "Fuori Uso"

E' stata approvata ieri, dal Consiglio Comunale, la mozione presentata dal consigliere Di Iacovo di Sinistra e Libertà, riguardante il ripristino della manifestazione d'arte "Fuori Uso".

Fuori Uso, nell'edizione che si svolse all'Ex Aurum, ebbe un grandissimo successo, tanto da battere per numero di presenze e qualità la Biennale di Venezia, come riportato anche dal Sole 24 Ore.

La mozione presentata inpegna Sindaco e giunta ad attivare una serie di colloqui per poi predisporre conseguenti atti amminitrativi per il rilancio e il "ripristino" dell'iniziativa.
"Quattro anni fa chiudeva i battenti, con l’ennesimo bilancio positivo, la sedicesima edizione di Fuori Uso. Nessuno immaginava che non li avrebbe più riaperti. Fuori Uso, dal 1990 al 2006, ha posto Pescara in luce nel panorama internazionale dell’arte più di ogni altra iniziativa portando nella nostra città i grandi nomi dell'arte contemporanea" ha sottolineato Di Iacovo, ricordando che Fuori Uso ha anche acceso i riflettori su luoghi straordinari e spesso abbandonati della città, come lo stesso Ex Aurum o l'ex Colonia Stella Maris a Montesilvano.

"Sono queste le iniziative che riempinono davvero d’orgoglio e di "identità" una cittadinanza" ha concluso il consigliere di Sinistra e Libertà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento