rotate-mobile
Politica

Classifica Sindaci Governance Poll, il commento di Mascia

Non si è fatto attendere il commento del sindaco Mascia riguardante la classifica Governance Poll de Il Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci. "Stabile rispetto al 2011"

Il sindaco Mascia commenta positivamente il risultato della classifica Governance Poll sull'indice di gradimento dei sindaci de Il Sole 24 Ore.

Il primo cittadino pescarese, lo ricordiamo, è stabile all'83esimo posto con un gradimento del 48% su un campione di 800 intervistati.

"Un risultato importante se consideriamo le mille difficoltà che oggi un pubblico amministratore si trova a fronteggiare, dalle nuove imposizioni fiscali piombate come una mannaia sulla cittadinanza, sino alle problematiche locali. I numeri non ci spaventano, tenendo conto che quella classifica fornisce il dato emerso sulle interviste condotte su un campione di soli 800 elettori, tuttavia è chiaro che dobbiamo fare di più

E il 2013 sarà l’anno della risalita, con quei grandi cantieri che finalmente daranno la misura dell’intenso impegno e del lavoro profuso con tutti i colleghi della maggioranza dal giorno dell’insediamento a oggi" ha detto il sindaco assieme al capogruppo Pdl Foschi, ricordando come l'Imu, seppur voluta dal Governo, abbia contribuito a creare sfiducia nei confronti delle istituzioni da parte dei cittadini.

I numeri parlano chiaro: su 800 persone intervistate, il 48 per cento, dopo tre anni e mezzo, voterebbero per il sindaco Albore Mascia se oggi si tornasse alle urne, ed è questo il dato che deve far paura al centro-sinistra, già spaesato e stravolto dalle lotte intestine cominciate per la scelta del candidato alle amministrative del 2014” ha detto Foschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica Sindaci Governance Poll, il commento di Mascia

IlPescara è in caricamento