rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Città sant'angelo

A Città Sant'Angelo la giunta approva il progetto sociale "Tutti per uno, uno per tutti"

Si tratta in particolare delle disposizioni riguardanti il reddito di cittadinanza e le modalità attuative dei Progetti di utilità collettiva (Puc) e l'approvazione del modello personalizzato per Puc individuali

La giunta comunale di Città Sant'Angelo ha approvato le disposizioni che riguardano il reddito di cittadinanza e l'attuazione dei Puc, Progetti di utilità collettiva e il modello personalizzato individuale dei Puc. In sostanza, si tratta delle attività che verranno svolte per la pubblica utilità da percettori del sussicidio.

L'iniziativa discussa, denominata "Tutti per uno, uno per tutti" e promossa dal Comune di Città Sant'Angelo, trova la sue radici nella valorizzazione dell'ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e nella tutela dei beni comuni. Le finalità e gli obiettivi del progetto sono, infatti, la solidarietà sociale secondo il principio di sussidiarietà, il superamento dell'ottica assistenzialistica, la promozione della logica "Aiutare chi aiuta", lo sviluppo del sentimento di autoefficacia percepito e l'incoraggiamento dell'inclusione sociale.

Nello specifico si tratterà di attività di collaborazione con i volontari del Banco Alimentare di Città Sant'Angelo nelle operazioni di scarico e stoccaggio merci, nella predisposizione dei pacchi e la consegna ai destinatari stessi.
L'orario delle attività sarà modulato in base alle esigenze di servizio, con un impegno di minimo di 32 ore mensili, nel periodo di attività compreso tra il 19 Giugno 2023 e il 31 Gennaio 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Città Sant'Angelo la giunta approva il progetto sociale "Tutti per uno, uno per tutti"

IlPescara è in caricamento