rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Casa dello Studente: il Consiglio Comunale dice sì'

La Casa dello Studente in via Piana si farà. Il Comune, infatti, ha approvato la variante urbanistica presentata dalla maggioranza che non prevede un aumento di volumetria ma una diversa organizzazione della struttura

Il Comune dice sì alla Casa dello Studente in strada comunale Piana.

La variante urbanistica presentata dalla maggioranza, infatti, è stata approvata con 13 voti a favore, 1 contrario e 3 astenuti.

La variante non prevede un aumento di volumetria ma semplicemente una diversa organizzazione e distribuzione degli spazi interni. Il capogruppo Pdl Foschi, commentando l'approvazione, ha ricordato che il PD aveva avuto un atteggiamento ostruzionistico verso il progetto, aggiungendo che probabilmente l'incontro con il Prefetto ha convinto i consiglieri d'opposizione e rispettare i doveri verso la città.

Il progetto prevede oltre alle stanze per i ragazzi (90 posti letto) anche una mensa, un laboratorio musicale riservato agli studenti ospiti e altri spazi di aggregazione, su una struttura di 5 piani esterni più uno interrato.

"Tutte le camere saranno composte di ingresso/disimpegno, guardaroba, servizio igienico, camera da letto con zona studio, e balconi perimetrali. Oltre a costruire la ‘Casa’, l’azienda contribuirà alla realizzazione del corridoio verde via Einaudi-strada Comunale Piana, con l’ampliamento di quest’ultima, e al potenziamento dei sottoservizi.i. Inevitabile pensare che la posizione odierna sia direttamente frutto dell’incontro con il Prefetto tesa a riportare il dibattito politico nei suoi ranghi con l’obiettivo di non poter paralizzare lo sviluppo della città”.ha aggiunto Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa dello Studente: il Consiglio Comunale dice sì'

IlPescara è in caricamento