rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Politica Bolognano

Il sindaco di Bolognano sulla giovane soldatessa dell'Esercito che ha prestato giuramento: "Un orgoglio per la nostra comunità"

La giovane Rebeca Stefania Cirniceanu, 21enne, ha prestato giuramento ieri nel 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno"di Ascoli Piceno

Orgoglio e soddisfazione dal sindaco di Bolognano Guido Di Bartolomeo per il giuramento della giovane soldatessa Rebeca Stefania Cirniceanu. La 21enne, con doppia cittadinanza italiana e romena, ha infatti prestato ieri giuramento durante la cerimonia che si è tenuta nel 235° Reggimento addestramento volontari "Piceno" di Ascoli Piceno, dei volontari in ferma prefissata del 2° Blocco 2020 - 2° Scaglione dell’Esercito italiano e che è stata seguita in streaming dal primo cittadino.

Di Bartolomeo ha parlato di un motivo di orgoglio ed emozione per tutta la comunità:

"Rivolgo le mie congratulazioni per la scelta ed il coraggio, unitamente all’augurio di poter sempre onorare il Paese con la forza e la determinazione che la contraddistinguono. Classe 2001, con doppia cittadinanza italiana e rumena, Rebeca vive a Bolognano con la sua famiglia che vi risiede da ben 17 anni. Nei prossimi giorni riceverò la giovane militare nella residenza comunale e sarà una grande soddisfazione vederla indossare con fierezza ed entusiasmo l’uniforme”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Bolognano sulla giovane soldatessa dell'Esercito che ha prestato giuramento: "Un orgoglio per la nostra comunità"

IlPescara è in caricamento