rotate-mobile
Politica Bolognano

Il sindaco di Bolognano sulla campagna vaccinale anti Covid: "Siamo vicini alla copertura totale della popolazione"

Il primo cittadino Guido Di Bartolomeo ha fatto sapere che a dicembre partiranno le somministrazioni per la terza dose di vaccino

A Bolognano è stata raggiunta la quasi totalità di copertura vaccinale della popolazione contro il Covid, con le due dosi. Lo ha fatto sapere il siindaco Guido Di Bartolomeo che ha aggiunto come siano state somministrate oltre mille dosi su 1070 abitanti, e nel mese di dicembre partirà la somministrazione della terza dose. Il sindaco ha partecipato alla sesta giornata di vaccinazioni nel centro di Piano D'Orta:

“Ci avviciniamo, con le attività sanitare odierne al traguardo del 100% dall’inizio della campagna, iniziata lo scorso 18 febbraio. Ricordo come già nel mese di maggio la quota percentuale del 70% rappresentò un risultato importante per Bolognano, Musellaro e Piano D’Orta, oltre ad aver accolto utenti da alcuni paesi limitrofi. Comunico, inoltre, che entro i primi giorni di dicembre, si provvederà alle somministrazioni della terza dose.

A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale ringrazio ancora una volta lo staff medico composto dai dott. Chiara e Gianni Marulli, l’infermiera, nonché assessore alla Gentilezza, Mariagrazia D’Intino, ed il personale della protezione civile, sezione intercomunale di Bolognano, per il prezioso ed indispensabile apporto operativo”.

Ricordiamo che attualmente la terza dose è somministrabile agli over 60, ai fragili, immunodepressi e personale sanitario. A partire da dicembre, come annunciato dal Governo, sarà estesa anche alla fascia di età 40 - 60 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Bolognano sulla campagna vaccinale anti Covid: "Siamo vicini alla copertura totale della popolazione"

IlPescara è in caricamento