rotate-mobile
Politica Colli

Ampliamento cimitero Colli, approvato odg del consigliere Piero Giampietro

Approvato dal Consiglo Comunale l'ordine del giorno della maggioranza presentato dal consigliere Giampietro, riguardante l'ampliamento del cimitero ai Colli: "Salvaguardare l'ex Osservatorio Avicolo"

Approvato dal Consiglio Comunale, l'ordine del giorno presentato dalla maggioranza ed esposto dal consigliere Pd Giampietro, riguardante l'ampliamento del cimitero Colli.

In particolare, si tutela il quartiere Colli da ulteriori ampliamenti del cimitero, con particolare riferimento all'Ex Osservatorio Avicolo fra Strada Colle di Mezzo e Via Di Girolamo abbandonato da decenni e di proprietà della regione.

Il quartiere Colli ha già dato molto in termini di spazi  al fabbisogno cimiteriale di Pescara ed è necessario mettere un punto fermo: quello approvato oggi in Consiglio, predisposto dalla passata giunta, è l’ultimo avanzamento possibile e sostenibile dal quartiere. Abbiamo chiesto alla giunta di avviare azioni di contenimento degli spazi, come i servizi di cremazione, e di iniziare lo studio di un terzo cimitero, diverso dal complesso di Colle Madonna, per non incidere ulteriormente sulla qualità della vita del quartiere. " dichiara Giampietro sottolineando come negli spazi dell'ex Osservatorio si potranno realizzare progetti per la collettività come luoghi e centri di aggregazione e cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento cimitero Colli, approvato odg del consigliere Piero Giampietro

IlPescara è in caricamento