rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Affidamento gestione parchi Florida, Calipari, Baden Powell e Accoglienza: ok della giunta

La gara sarà aperta a Onlus e no profit, associazioni umanitarie e benefiche, organizzazioni e Associazioni libere. L’affidatario della gestione potrà, a proprie spese, provvedere a installare, sulle aree indicate nell’avviso, un chiosco e/o un box con relativi servizi igienici

La gara sarà aperta a Onlus e no profit, associazioni umanitarie e benefiche, organizzazioni e Associazioni libere. L’affidatario della gestione potrà, a propria cura e spese, provvedere ad installare, sulle aree indicate nell’avviso, un chiosco e/o un box con relativi servizi igienici, realizzati secondo i parametri stabiliti dall’Amministrazione per un massimo di 32 mq e dove sono presenti campi attrezzati per lo svolgimento delle attività sportive; la superficie predetta potrà essere elevata a ulteriori 32 mq destinati alla realizzazione di locali spogliatoi. Tali realizzazioni potranno avvenire attraverso la concessione del diritto di superficie per il tempo massimo di 10 anni al termine del quale le strutture realizzate passeranno, a titolo gratuito, al patrimonio dell’Ente che deciderà cosa farne.

“Questo percorso ci consentirà di ottimizzare la gestione delle aree, com’è accaduto in quelle che sono già un modello positivo, favorire la custodia e vigilanza ed evitare atti vandalici che si sono registrati in molti parchi, compresi quelli che saranno compresi nel bando, riportando sicurezza e tranquillità per chi vuole frequentarli e anche esprimendo pienamente le potenzialità delle aree, pensando al Parco Baden Powell, l’area è dotata di un campo sportivo polivalente ma ad oggi inattivo. I tempi saranno piuttosto stretti, gli uffici stanno già lavorando agli avvisi che saranno pronti subito dopo ferragosto sul modello di quelli già effettuati e presto saranno online per raccogliere adesioni che, ci auguriamo, saranno numerose e di qualità. La speranza è quella di poter avere i nuovi soggetti già all'oera entro ottobre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidamento gestione parchi Florida, Calipari, Baden Powell e Accoglienza: ok della giunta

IlPescara è in caricamento