rotate-mobile
Politica

Aeroporto Pescara, Ryanair cancellerà il volo per Oslo? La denuncia di Casciano

Nuova tegola per l'aeroporto di Pescara. Secondo il segretario cittadino Casciano, infatti, Ryaniar avrebbe deciso di tagliare anche il volo per Oslo. "Lo scalo è ormai verso il baratro"

Il segretario cittadino Stefano Casciano, del PD, interviene in merito alla questione dell'aeroporto di Pescara, a seguito della notizia della volontà, da parte di Ryanair, di eliminare anche il volo Pescara Oslo.

Lo stop dovrebbe partire dall'anno prossimo.

"Dopo la soppressione dei voli cargo delle poste e la mancata conferma di voli di importanza strategica per il turismo come Sharm el Sheik, ora è arrivata l’ufficializzazione: l'aeroporto d'Abruzzo sta sempre più incamminandosi verso il baratro. Come se non bastassero i collegamenti persi, poi, sempre più quotidianamente si registrano lamentele e disservizi ai danni dei passeggeri che usufruiscono del terminal, come gate chiusi, segnaletica scadente, mancanza di servizi, negozi chiusi. Tutto ciò, e non solo la crisi economica, come qualcuno vorebbe farci credere, ha pesanti ripercussioni sullo scalo: ad agosto il numero dei passeggeri è diminuito del 4,5 per cento e sono stati cancellati il 42 per cento dei voli cargo." dichiara Casciano che chiede alla Regione di mantenere le promesse riguardanti il rilancio dello scalo, oltre a chiedere spiegazioni ai vertici della Saga.

Casciano poi attacca il Comune, accusato di silenzio inacettabile. "È possibile abbandonare così a quello che fino a poco tempo fa era riconosciuto come il volano dell’economia abruzzese? A questo punto le richieste del Pd non possono che essere forti e d’impatto e pretendiamo l’azzeramento del cda e le dimissioni del Presidente della Saga e che la Regione e il Comune scendano in campo con tutte e loro forze per trovare soluzioni efficaci, affinché anche al Liberi non tocchi la triste sorte spettata al porto di Pescara."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Pescara, Ryanair cancellerà il volo per Oslo? La denuncia di Casciano

IlPescara è in caricamento