rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Aeroporto di Pescara, nuova interrogazione dell'onorevole Melilla (SEL)

L'onorevole Melilla, di SEL, torna sulla questione dell'aeroporto di Pescara, inviando un'altra interrogazione al Ministro per chiedere interventi immediati al fine di impedire la chiusura dello scalo

Al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti

per sapere-premesso che:

A distanza di mesi la situazione dell'Aereoporto D'Abruzzo è drammaticamente peggiorata: allo stato attuale le risorse per la normale operatività dell'aeroporto sono terminate e si teme per le prossime settimane il blocco delle attività.

Tutto questo a causa dell'impugnativa, da parte del Governo Letta, della legge che avrebbe dovuto finanziare per 5,5 milioni di euro il piano marketing 2013, e delle diverse leggi che si sono succedute senza seguito.

I sindacati sottolineano come ci sia il rischio, dopo il caso di Airone Technic e di altre realtà, che l'intero comparto aeroportuale abruzzese entri in crisi, con effetti negativi sulla intera economia abruzzese.

L' impatto occupazionale complessivo dello scalo aereoportuale di Pescara è di oltre 1.500 unità e la ricaduta in termini economici sul territorio è di circa 110 milioni di euro, senza contare le altre esternalità positive prodotte.

- quali siano le effettive intenzioni del Governo rispetto allo scalo di Pescara che rischia di essere seriamente ridimensionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Pescara, nuova interrogazione dell'onorevole Melilla (SEL)

IlPescara è in caricamento