rotate-mobile
WeekEnd

Le Giornate Europee del Patrimonio e il Montesilvano Triathlon No Draft tra gli eventi previsti nel weekend

Da non perdere anche la Mostra scambio di accessori e ricambi di auto d'epoca. Puntuale come sempre, torna la nostra guida ai principali appuntamenti del fine settimana tra il 23 e il 25 settembre a Pescara e dintorni. Scopriamoli insieme

Primo weekend dell'autunno, ultimo del mese di settembre. L'estate è davvero alle spalle, ma niente paura: anche se le giornate si accorciano e i primi freddi si fanno sentire, il programma di eventi in provincia di Pescara promette esperienze di ogni tipo. Ecco qui di seguito una rassegna dei principali appuntamenti che ci aspettano tra il 23 e il 25 settembre.

MUSICA - Venerdì sera va in scena l'ultimo dei concerti organizzati dalla Nuova Scuola Comunale di Musica. A palazzo Baldoni, nella Sala Di Giacomo, il Tholos duo allieterà il pubblico con il suo “Concertino Semiserio”. Se invece preferite le cover e siete amanti di Caparezza, troverete "pane per le vostre orecchie" - sempre venerdì - all'Osteria della Musica con gli In nomine Capa, talentuosa tribute band del rapper pugliese.

Sabato a Silvi, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, si potrà assistere a un suggestivo concerto dell'Ensemble '900 dedicato a Claudio Monteverdi: Vespro della Beata Vergine.

MOSTRE - Molto interessanti le mostre allestite in questo periodo. "Einaudi. Cinquant'anni di un editore" viene inaugurata all’Archivio di Stato il 24 settembre.

E fino a domenica, presso il Museo Laboratorio Ex Manifattura Tabacchi di Città Sant'Angelo, c'è "…E dopo accadde il bianco!" della giovane artista abruzzese Valentina Colella, a cura di Vittoria Biasi. 

Alla Fondazione Pescarabruzzo torna l'appuntamento annuale con 'L'Arte nella città di D'Annunzio', concorso dedicato alla memoria di Augusto Rocchi che, giunto alla XXII edizione, si concluderà il 26 settembre.

C'è tempo invece fino al 14 ottobre, a The Urban Box, per ammirare "Shortology", che consiste nella rappresentazione più sintetica e divertente possibile, tramite poche icone grafiche, di biografie, eventi storici, film, invenzioni, fenomeni di costume e praticamente qualsiasi altra cosa. Si spazia dalla storia di Michael Jackson a quella del Signore degli Anelli e dai Dinosauri a Barack Obama.

Termina il 30 settembre, nelle sale espositive del Museo Colonna, la mostra del movimento Ut Pictura Poesis, che celebra il primo anno di attività dell'associazione culturale Irdi-destinazionearte, presieduta dal noto critico d'arte Massimo Pasqualone.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Questo fine settimana ospita le Giornate Europee del Patrimonio: musei aperti fino a sera al costo di 1 euro.

E' tutto pronto, poi, per Montesilvano Triathlon No Draft, l’attesissima finale del Campionato italiano di Triathlon che per la prima volta si disputerà in Abruzzo. Domenica oltre 400 atleti, dai 18 anni in su, si sfideranno nella competizione di nuoto, bike e corsa.

Restando in tema di sport, sabato e domenica, dalle 16.30, l'Auchan di Cepagatti vi aspetta insieme alle migliori società sportive del territorio per prove pratiche e consulenze su salute e benessere: è la quinta edizione dell'Olympic Village.

In occasione della Giornata del Dono 2016, istituita nel 2015 e in programma ogni 4 ottobre, venerdì mattina al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci si terrà “Il Giorno del Dono 2016 in Abruzzo – Istituzioni, Scuole, Economia civile per comunicare la Cultura del Dono”. L’appuntamento è nell’Aula Gioconda della scuola.

Infine vi segnaliamo che dal 23 al 26 settembre, nell'area antistante lo Stadio Adriatico, si svolgerà la Mostra scambio di accessori e ricambi di auto d’epoca a cura del Club Old Motors. La fiera torna in città dopo uno stop durato 8 anni. Sono attese persone da tutte le parti d'Italia, e saranno almeno 50 gli espositori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Giornate Europee del Patrimonio e il Montesilvano Triathlon No Draft tra gli eventi previsti nel weekend

IlPescara è in caricamento