rotate-mobile
WeekEnd

Weekend con "Corpografie", la Notte Azzurra dello Sport e le Giornate della Percussione

Da non perdere anche, al Circus, le prefinali e finali nazionali di "Miss Grand Prix 2016" e "Mister Italia 2016". E poi le mostre, gli appuntamenti teatrali e tanto altro. La nostra guida su cosa fare questo fine settimana a Pescara e dintorni

Il terzo weekend di settembre presenta, a Pescara e dintorni, diversi eventi 'sfiziosi', in grado di soddisfare tutti i palati. In città, innanzitutto, continua la rassegna artistico-performativa 'Corpografie'. Non mancano poi le mostre, gli spettacoli teatrali, le manifestazioni (come Miss Grand Prix e Mister Italia) e tanto altro ancora. Vediamo, dunque, cosa è in programma tra venerdì e domenica.

MUSICA - Un omaggio alle vittime del terremoto e un aiuto concreto per quanti sono sopravvissuti e stanno cercando di ricominciare. Questi gli obiettivi del “Concerto per Amatrice”, iniziativa organizzata dalla Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano per sabato pomeriggio a Palazzo Baldoni.

Fino al 18 settembre il Serena Majestic, a Montesilvano, ospita le Giornate della Percussione, con la partecipazione di strumentisti di prim'ordine. Tutti i concerti sono gratuiti.

TEATRO - Prosegue la rassegna artistica 'Corpografie' con 'Perfetto indefinito' (sabato sera allo Spazio Matta). E fino a domenica è da non perdere la seconda edizione di 'Scenari Europei', che si snoda tra il Florian, il Civico 16 e il Matta.

Dal 16 al 18 settembre, in varie stanze dell’Aurum, si svolgerà “Shakespeare” di Elchin, l’autore azero reso celebre prima dal suo pseudonimo, poi sceso in politica come Afandiyev Elchin e divenuto vice primo ministro dell’Azerbaigian.

Sabato, infine, in Piazza Marino Di Resta la compagnia teatrale Giovani amici del teatro porta in scena 'Hi da minì nche mme'. Ingresso libero.

MOSTRE - Molto interessanti le mostre allestite in questo periodo. Sabato alle 18 si inaugura, presso il Museo Laboratorio Ex Manifattura Tabacchi di Città Sant'Angelo, "…E dopo accadde il bianco!" della giovane artista abruzzese Valentina Colella, a cura di Vittoria Biasi. Finissage il 25 settembre.

Alla Fondazione Pescarabruzzo torna l'appuntamento annuale con 'L'Arte nella città di D'Annunzio', concorso dedicato alla memoria di Augusto Rocchi che, giunto alla XXII edizione, si svolgerà dal 17 al 26 settembre.

Verrà inaugurata il 17 settembre, a The Urban Box in via Piave, "Shortology", che consiste nella rappresentazione più sintetica e divertente possibile, tramite poche icone grafiche, di biografie, eventi storici, film, invenzioni, fenomeni di costume e praticamente qualsiasi altra cosa. Si spazia dalla storia di Michael Jackson a quella del Signore degli Anelli e dai Dinosauri a Barack Obama.

Ultime battute per “Tutuyàt. Innocenza della Precarietà”, personale di Denis Bachetti al Circolo Aternino, e "Il fruscio dei ventagli e le sensuali piume di struzzo" dalla grande collezione Bennati De Dominicis, alla Casa Natale di Gabriele d'Annunzio: entrambe le esposizioni si chiudono il 18 settembre.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

MANIFESTAZIONI - Venerdì è prevista la “Notte azzurra dello sport”. Si comincia da Piazza Salotto e Piazza Primo Maggio, dalle 21 a mezzanotte. L'obiettivo è divertirsi e far divertire facendo promozione delle attività sportive.

Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia ha scelto di legare al nuovo progetto contro la violenza sulle donne. A Pescara, per la giornata di sabato 17 settembre, la postazione mobile sarà presente per l’ultimo appuntamento dei tre mesi estivi in Piazza della Rinascita, a partire dalle ore 9,30 circa. Interverrà come testimonial Vincenzo Olivieri.

Da venerdì a domenica, al Teatro Circus, vi aspettano tre giorni di grande spettacolo e bellezza. Sono infatti in arrivo 100 “bellissime” e 100 “bellissimi” provenienti da tutta Italia per partecipare alle prefinali e finali nazionali di “Miss Grand Prix 2016” e “Mister Italia 2016”.

ENOGASTRONOMIA - A Città Sant'Angelo, dal 17 al 19 settembre, ci sono le “Giornate dedicate all’amore per la Terra e ai suoi Sapori”, che comprendono la Sagra dell'Uva e altri "gustosi" appuntamenti.

INCONTRI CULTURALI - Domenica 18 settembre, a Roccamorice, Lucilla Sergiacomo, storica della letteratura italiana, presenta Celestino V nell'Avventura di un povero cristiano di Ignazio Silone. Organizza Italia Nostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con "Corpografie", la Notte Azzurra dello Sport e le Giornate della Percussione

IlPescara è in caricamento