rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Montesilvano / Via Aldo Moro

Montesilvano, partono i lavori di sistemazione di Largo Venezuela: ecco come diventerà

Gli interventi riguarderanno percorsi di camminamento pedonale, presenza di panchine dislocate nel prato e la piantumazione di alberi. Il costo delle operazioni è di circa 25mila euro

Largo Venezuela sarà presto uno spazio ben attrezzato per residenti e turisti. Il progetto, avallato dal Comune, prevede due camminamenti, delle panchine e alberi che garantiscono ombra e sensazione di freschezza. L'arredo urbano sarà abbellito da siepi e ricco di punti luce. Il costo delle operazioni è di circa 25mila euro.

Sarà poi compito del comitato "Monumento Largo Venezuela", presieduto da Antonio Locatore, Alessio Sarra e Giovanni Campagna, donare alla cittadinanza una scultura rappresentativa da collocare in un punto ben visibile della nuova piazza del curvone, come veniva definita prima del restyling.

L'opera verrà realizzata grazie ad una raccolta fondi e alla supervisione di Massimiliano Scuderi, direttore artistico del progetto e della Fondazione Zimei. Il monumento sarà scelto tramite un concorso internazionale a invito, rivolto alle migliori espressioni artistiche contemporanee.

Per informazioni:

largo Venezuela 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, partono i lavori di sistemazione di Largo Venezuela: ecco come diventerà

IlPescara è in caricamento