rotate-mobile
Economia

Salta il mercato di San Giuseppe e i venditori ambulanti insorgono: "Non ci è stato detto niente, merce da buttare"

Il problema, spiega un operatore facendosi portavoce delle lamentele di tutti, "è che adesso i contadini e i rivenditori saranno costretti a buttare la merce raccolta o acquistata". Ma il sindaco precisa: "Lavori terminati già ieri"

Esplode la protesta dei venditori ambulanti che operano nel mercato ortofrutticolo del rione di San Giuseppe, attivo dal martedì al sabato e molto frequentato da tutti i pescaresi. È uno di loro a spiegare a IlPescara.it che cosa è successo: "Senza fare alcuna comunicazione ai contadini e ai rivenditori, il Comune ha deciso, con un'ordinanza di venerdì 22 settembre, che dal 25 al 30 settembre è vietato parcheggiare sull'intera piazza per il rifacimento della pavimentazione". L'amara scoperta è stata fatta nella giornata di ieri.

Il problema, spiega l'uomo facendosi portavoce delle lamentele di tutti gli operatori, "è che adesso i contadini e i rivenditori saranno costretti a buttare la merce raccolta o acquistata, con danni di migliaia di euro. Sarebbe stato sufficiente avvisare i commercianti in anticipo e spostare provvisoriamente il mercato in un luogo adiacente. Complimenti dunque al Comune!".

Tuttavia il sindaco Carlo Masci, da noi interpellato, fa sapere di aver immediatamente sottoposto la questione al settore manutenzioni (ricordiamo che in questi giorni il primo cittadino si trova in Cina e dunque è fuori Pescara): ebbene, la risposta ricevuta è che "i lavori sono stati fatti ieri, 25 settembre, sono durati una sola giornata e non hanno causato problemi", afferma Masci. "Tutti i cittadini sono rimasti molto contenti e hanno apprezzato la velocità con cui sono stati effettuati gli interventi, oltre al fatto che abbiamo asfaltato quella zona dopo decenni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il mercato di San Giuseppe e i venditori ambulanti insorgono: "Non ci è stato detto niente, merce da buttare"

IlPescara è in caricamento