rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Raiale

Zu Bar chiuso dal Questore di Pescara per 15 giorni

Passamonti ha decretato la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per un episodio accaduto sabato. La replica del circolo: “Nulla di grave”

Il Questore di Pescara, Paolo Passamonti, ha decretato la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande del circolo privato “Zu Bar” per un periodo di 15 giorni.

“Nel 2012 – si legge in una nota della Questura – un giovane era deceduto per aver fatto uso di sostanze stupefacenti all’interno del circolo; nel 2014, nel corso di un controllo di polizia, furono rinvenute all’interno dello stesso locale numerose dosi di sostanze stupefacenti. Nello scorso fine settimana si è reso necessario un intervento di polizia per una lite nata nel circolo, che ha determinato lesioni guaribili in 10 giorni a carico di un giovane”.

Nella stessa nota viene precisato che il provvedimento di Passamonti nei confronti dello Zu Bar vuole avere carattere “preventivo e non sanzionatorio”, cioè essere un “intervento cautelare” per prevenire eventuali “pericoli che possono minacciare l'ordine e la sicurezza pubblica”.  

La direzione del locale commenta così su Facebook la decisione del Questore: “In seguito a un episodio spiacevole accaduto sabato scorso (nulla di grave), le nostre licenze sono state sospese per 15 giorni. Questo weekend i nostri artisti saranno ospiti di Tipografia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zu Bar chiuso dal Questore di Pescara per 15 giorni

IlPescara è in caricamento