rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Volantinaggio Forza Nuova, tensione con manifestanti antifascisti

Momenti di tensione ieri nei pressi del Ponte del Mare, dove era in corso la manifestazione di Forza Nuova con la distribuzione di volantini. Sul posto sono arrivati una trentina di giovani antifascisti

Momenti di tensione ma nessuno scontro ieri mattina a Pescara nei pressi del Ponte del Mare, dove era in corso la manifestazione di Forza Nuova con la distirbuzione di volantini contro lo ius soli.

Sul posto sono arrivati una trentina di giovani antifascisti che hanno cantato "siamo tutti clandestini, siamo tutti antifascisti".

Manifestazione Forza Nuova Pescara 2 novembre 2013

La Polizia assieme ai carabinieri ha riportato la calma senza dunque alcuno scontro fisico. Ecco il commento di Forza Nuova con il coordinatore Marco Forconi: "Il volantinaggio effettuato questa mattina da Forza Nuova è stato un successo. Oltre 700 i volantini distribuiti dai trenta militanti presenti in poco meno di un'ora e mezzo con ottima interazione cittadina. Particolare compostezza e disciplina dinanzi alla contrapposizione antifascista, davvero triste nella forma e nella sostanza. Dinosauri politici che, molto incoscientemente ed irresponsabilmente, non si accorgono del crollo politico, sociale ed economico nel quale l'Italia sta piombando.
Forza Nuova infine, annuncia per domenica 24 novembre la prima giornata nazionalista e comunitaria con l'apertura della mensa popolare all'interno della sede di Montesilvano, che fornirà a circa 20 italiani, secondo il principio dello ius sanguinis ed in gravi difficoltà economiche, un pasto caldo e gratuito
"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantinaggio Forza Nuova, tensione con manifestanti antifascisti

IlPescara è in caricamento