Villa Pini: chiusi i centri psichiatrici, il Gruppo si difende su Youtube
Dopo la decisione del sindaco di Chieti di chiudere i centri psichiatrici di Villa Pini, ispezionati dai Nas e dal senatore Marino nei mesi scorsi per le pessime condizioni in cui erano tenuti i pazienti, ora arriva la difesa del gruppo tramite due video pubblicati su Youtube
Nel mese di luglio, i Nas ed il senatore Marino avevano ispezionato i centri di proprietà della famiglia Angelini, denunciando una situazione grave dal punto di vista igienico ed umano per i pazienti.
Qualcuno aveva addirittura paragonato i centri a dei lager o carceri. Il 23 settembre scorso, il sindaco di Chieti aveva firmato l'ordinanza per chiudere i centri psichiatrici.
Nel video vengono mostrati i locali delle villette che ospitano i pazienti, in condizioni ottime, con le testimonianze del responsabile del centro, il dott. Centofanti, del geriatra D'Alonzo e di una delle insegnanti dei laboratori creativi presenti nelle strutture.
In tutti i casi, si difende la struttura e la dirigenza, accusando il sindaco di Chieti di aver firmato l'ordinanza per fare un "favore a qualcuno".
Infine, nel video si ricorda come adesso, a pagare le conseguenze più gravi di queste decisioni, saranno i più deboli, ovvero i pazienti.